Nanì e il suo blog

Sono nata a Bologna nel 1989 dall'incontro fortuito di un padre un po' matto e una madre dolce come il miele.
Fin da piccina ho capito che matematica e logica non erano fatte per me, così ho deciso fin da subito che la mia vita sarebbe stata fatta di colori e parole, magari un giorno distribuite su carta, magari altre volte sulla tela. Illustrazione, scrittura, pittura e poesia sono diventate nell'arco di pochi anni grandi passioni dalle quali non credo mi distaccherò mai. Nel 2008 mi sono diplomata presso il "Liceo artistico Francesco Arcangeli" di Bologna e subito dopo mi sono iscritta alla "Accademia di Belle Arti di Bologna", dove, nell'estate del 2012, mi sono laureata. 
La mia passione per la scrittura incontra il mondo dell'infanzia quando nel 2010 la mia carriera universitaria mi porta a seguire un corso di studi propedeutico alla didattica e all'insegnamento. 

Da lì l'ispirazione di scrivere volgendo sempre lo sguardo ai bambini e al loro mondo magico, fatto di animali parlanti e avventure senza fine. 
Nel 2011 poi incontro Lina, una splendida bambina di tre anni che con i suoi racconti, i suoi sogni e le sua fantasia mi conferma di intraprendere la strada che già si stava delineando nei miei pensieri. 
Arriva il 2013 e decido di fare un lungo viaggio che mi porta lontana da tutto ciò che ha sempre fatto parte di me, arrivo fino in Nuova Zelanda. C'è la voglia di scoprire nuovi luoghi, imparare una lingua straniera e buttarsi ad occhi chiusi verso un mondo che non conosco. Sempre tenendo strette nelle mani biro e immaginazione.




Questo blog racchiude storie.
A volte scritte e dedicate propriamente ai bambini, altre volte scritte per tutte le persone che sono stanche di credere che la realtà sia solo quella che si vede dalla finestra.
Che tu sia un bambino, un adulto o un semplice sognatore, spero che le mie parole possano regalarti uno spicchio di mondo dal sapore nuovo. 

Nanì

Nessun commento:

Posta un commento